Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita

§. 1 Disposizioni generali

L’utente navigando in quest’area accede a VIVI (WWW.VIVI.IT). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito VIVI conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:

Società VIVI srl SB
sede: Via Catalani, 39 – 00199 Roma

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini VIVI si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
E’ possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue:
italiano, inglese

§. 2 Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su VIVI e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

§. 3 Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario: Ordine in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni, almeno 24 ore prima della data richiesta per il ritiro della merce.
In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di ritiro dei prodotti acquistati, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di cancellazione dell’ordine.
Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
Il contratto è concluso quando il venditore riceve Ordine, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone: Paga adesso alla fine della procedura guidata.
Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

§. 4 Utenti registrati

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
La conferma esonererà in ogni caso VIVI da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente VIVI di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, VIVI avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, VIVI attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

§. 5 Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’acquirente sarà contattato tempestivamente per email da un addetto Vivi per modificare l’ordine o eventualmente cancellarlo, ove richiesto dall’acquirente.
Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, almeno 24 ore prima della data richiesta dal cliente per il ritiro della merce, risolvendo il contratto, VIVI rimborserà l’importo pagato entro 7 giorni a partire dal momento in cui VIVI ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

§. 6 Prodotti offerti

VIVI commercializza:
prodotti alimentari, picnic e allestimento picnic
L’offerta è dettagliata alla pagina https://www.vivi.it/compra/shopping/

§. 7 Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
In caso di errore VIVI avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per VIVI l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
Una volta selezionati prodotti essi saranno aggiunti al carrello. sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal, Carta di credito. Le carte di credito accettate saranno le seguenti:
Carta Aura, MasterCard, American Express, Maestro, Visa, Discover

§. 8 Consegna

VIVI non effettua spedizioni della merce, che deve obbligatoriamente essere ritirata il giorno stabilito dal cliente al momento dell’ordine presso il punto vendita Vivi Bistrot nel parco di Villa Doria Pamphili all’indirizzo: Via Vitellia, 102 – 00152 Roma
La consegna presso il VIVI avviene come da Ordine nella data e ora indicata nello stesso,
Qualora non fosse possibile ritirare la merce nel giorno indicato, Lei ha la possibilità di scrivere a: info@vivi.it almeno 24 ore prima della data prevista per il ritiro chiedendo di modificare la data di ritiro o di cancellare l’ordine (v. par. §. 10 Recesso per maggiori dettagli) ed eventualmente concordare una nuova data di ritiro.
Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di ritiro all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente almeno 24 ore prima della data prevista per il ritiro, per concordare una nuova data di ritiro.
Qualora la consegna della merce presso il VIVI non possa avere luogo per cause a noi non imputabili e non ce ne sia stata data comunicazione via email almeno 24 ore prima della data prevista per il ritiro, non è previsto alcun rimborso.

§. 9 Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

§. 10 Recesso

L’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 24 ore prima della data prevista per il ritiro.
L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a VIVI tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r oppure accedendo alla sezione: Contatti sul sito VIVI con la creazione di una pratica.
L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
La merce potrà essere restituita presso un qualsiasi punto vendita: Vivi Bistrot presente sul territorio italiano.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 0 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

§. 12 Trattamento dei dati

I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 (Privacy Policy).

§. 13 Clausola di salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

§. 14 Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo INFO@VIVI.IT, via telefono al seguente recapito: +39065827540, via posta al seguente indirizzo:
Via Catalani, 39 00199 Roma

§. 15 Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 24/05/2018