Gli oli essenziali di Nevia Faré al Vivi Bistrot: emozioni sensoriali

Preziose gocce che racchiudono un mondo di profumi e sensazioni: gli oli essenziali di Nevia Faré arrivano al ViVi Bistrot.

Nevia Faré, professionista ed esperta di cosmesi e salute, ci accompagnerà nel mondo degli oli essenziali e del loro utilizzo in una serie seminari gratuiti all’insegna del benessere. Per noi ha creato una linea di acque vitaminizzate aromatizzate con oli essenziali.

Tre le ricette che saranno illustrate nel primo seminario, sabato 11 maggio alle 17 al ViVi Bistrot Rinascente Tritone. Naturalmente nel nostro colorato Juice Bar, potrai sempre trovare le freschissime vitamin water aromatizzate al limone, lavanda e pompelmo.

Detox con le vitamin water?

Eliminare le tossine dall’interno si può! Nevia Faré ci spiega che basta diluire nell’acqua qualche goccia di olio essenziale al limone perché il nostro organismo tragga giovamento. E pensate un po’, si possono rifare anche a casa. Vi basterà qualche fetta di limone, foglie di menta e cetriolo con qualche goccia di olio essenziale al limone per ottenere un effetto detox! L’olio al limone favorisce infatti il ringiovanimento della pelle, aiuta a contrastare la cellulite e a lenire i disturbi di ansia. Per una vitamin water un po’ più pink usiamo invece le fragole! Con qualche goccia di olio essenziale alla lavanda poi otterremo un effetto detox emozionale! L’olio alla lavanda allevierà lo stress e favorirà il rilassamento distendendo i muscoli. L’ultimo gustoso consiglio per una vitamin water? Ananas pompelmo e zenzero! Aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale al pompelmo e il gioco è fatto! L’olio essenziale ricavato da questo frutto avrà un azione purificante e detossinante!

Oli essenziali: cosa sono?

Gli oli essenziali sono estratti naturali ricavati dai semi, steli, radici, fiori, cortecce e altre parti delle piante. Avete mai annusato una rosa o un arancio appena colto e spellato? Se la risposta è sì allora siete stati esposti all’esperienza aromatica delle qualità degli Oli Essenziali. Le piante oltre ad avere profumazioni e odori caratteristici, contengono, al loro interno, gli oli essenziali. Questi svolgono un’azione protettiva che li difende dai predatori e dalle malattie. Gli oli essenziali sono stati utilizzati nel corso dei secoli in molte culture per il loro benefici medicali e terapeutici. I moderni studi scientifici e la tendenza di avvicinarsi a tecniche olisitiche che sono imperniate su soluzioni naturali per il wellness, stanno aprendo la strada delle persone e delle famiglie a un modo alternativo di curarsi.

A cosa servono gli oli essenziali?

L’applicazione degli oli essenziali è enorme. Ecco qui un elenco di alcuni ambiti in cui si possono usare:
• salute adulti e bambini, prevenzione
• sonno, rilassante contro lo stress
• aumentare energia
• migliorare il proprio stato emotivo, ansia, paura, attacchi di panico, miglioratore di umore
• detox
• nella pratica dello Yoga
• Fitness, per sport intensi
• oli per bambini per aiutarli nello studio e nella concentrazione e non ammalarsi durante il periodo scolastico.
• dimagrimento
• livello ormonale per la donna in menopausa
• per la cura della pelle, sia rughe che acne
• per i massaggi
• invecchiamento
• gravidanza e neonati
• cucina

In che modo si possono usare gli oli essenziali?

Uso Aromatico
Usatelo nel diffusore,oppure inalate una goccia dal palmo delle vostre mani.  Il risultato sarà immediato: respiratorie più aperte, energia maggiore, umore e concentrazione migliorati e il sonno sarà tranquillo e rilassato. Durante l’inverno inoltre previene raffredori e influenze, in primavera allevia le allergie.

Uso Topico
Applica una goccia sulle piante dei piedi, o diluisci con olio vegetale. Non resta che spalmare la lozione sulle aree della pelle interessate: servirà a lenire irritazioni, dando sollievo ai muscoli contratti e sovraffaticati, inoltre calmerà i dolori diffusi nel corpo.

Uso Interno
Metti una goccia sul palato, in una capsula vuota o in acqua. Come risultato avrai una migliore salute della bocca, della gola e del sistema digestivo.

Ricordati che per qualsiasi uso bastano 1 o 2 gocce perché sono purissimi e super concentrati. Sono composti da minuscole molecole, penetrano rapidissimamente attraverso la membrana cellulare ed agiscono in pochi secondi.

Non perdere i nostri appuntamenti con Nevia Farè:

SABATO 11 MAGGIO // ore 17.00 – ViVi Bistrot Rinascente Tritone kit primavera cambio stagione, detox, ricette smoothie

SABATO 25 MAGGIO // ore 17.00 – ViVi Bistrot Villa Pamphili: kit primavera cambio stagione, detox, ricette smoothie

MARTEDì 18 GIUGNO // ore 18.00 -ViVi Bistrot Villa Pamphili – prima della prima lezione di yoga: oli essenziali per la pratica e i chackra

VENERDI 5 LUGLIO// ore 18.00 -ViVi Bistrot Villa Pamphili – tema summer + ricette

Lascia un commento