Ravioli cinesi e tradizione romana si incontrano!

È tutto pronto per il 5 febbraio! I fornelli sono caldi, la farina è stata pesata e i posti in prima fila sono sempre disponibili. È tutto apparecchiato per il nostro showcooking sui ravioli cinesi! Portiamo la nostra passione per i viaggi anche in cucina, siamo curiosi e affamati di nuove idee, sempre alla ricerca di piatti diversi, sapori esotici, spezie profumate e profumi d’oltre mare.

Cosa bolle in pentola? Siamo volati dall’altra parte del mondo e siamo tornati con la voglia di preparare dei deliziosi ravioli cinesi al vapore ripieni di ingredienti italiani: ricamati a mano e farciti con gustose verdure e carni biologiche.

La tradizione millenaria dei ravioli cinesi (jiaozi in cinese) si perde nei secoli ma grazie alle nostra intrepida curiosità abbiamo voluto viaggiare nel tempo per portare questo famoso streetfood  nelle tue mani. Ti insegniamo noi come farli, o se hai la tua versione, i consigli sono sempre ben accetti. Il Sol Levante incontra la cucina italiana in uno splendido connubio: i nostri prodotti biologici, altamente selezionati si uniscono ai sapori orientali in un’esplosione di gusto!

Abbiamo pensato di realizzare un piccolo show durante il quale le mani esperte delle nostre Daniela e Cristina ci insegneranno a impastarli, condirli, cuocerli e sopratutto assaggiarli!

Deliziosi fagottini dalla forma simbolica che ricorda la moneta cinese, il Tael d’oro, come augurio di buona fortuna. Nella tradizione cinese tutta la famiglia si riunisce per preparare questo splendido piatto. Ecco perché abbiamo pensato di condividere con voi questa esperienza, facendovi entrare nella nostra grande famiglia! L’appuntamento è martedì 5 febbraio alle 17:00 al sesto piano della Rinascente in via del Tritone. Il Vivi Bistrot sarà pronto ad accogliervi, non mancate!

Togetherness è più buono!

Lascia un commento